Due punto zero / Socialisti, una Vit(ol)a da Precari

Il segretario nazionale del Psi e assessore regionale al bilancio Riccardo Nencini ha scritto una lettera parecchio indignata ai direttori di giornali e tv perché «raccontino la verità sulla vicenda dell’Avanti», di cui Lavitola — il tizio con cui Berlusconi chiacchiera molto al telefono — è direttore. «Paghiamo colpe che non sono di nessuno dei nostri padri — dice Nencini — ma di un millantatore che ha pensato, mettendo una L ed un apostrofo, di entrare nel pantheon dei direttori del più antico giornale della sinistra italiana». Cose che capitano Nencini, d’altronde la vitola mica è sempre una cosa meravigliosa.

***

I socialisti stanno per finire fuori dalla giunta Renzi ma i dirigenti del partito di Nencini dicono di non saperne niente, se non quello che leggono sui giornali. Se alla fine Titta Meucci prenderà il posto dell’assessore alla moda Elisabetta Cianfanelli — non con la stessa delega ma con quella all’urbanistica — la giunta fiorentina sarà tutta Pd, a parte Giuliano da Empoli, che però è un indipendente. Forse i democrat si erano dimenticati troppo in fretta della veltroniana vocazione maggioritaria.

***

Dicono che Berlusconi, alla ricerca di maggiore affidabilità, la prossima volta sceglierà il candidato sindaco di Firenze pescandolo fra gli sconfitti alle primarie del Partito democratico.

Lascia un commento

Archiviato in Due punto zero

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...